Estratto (#198)

198

Io odio questo mondo

perché è tutto basato sul soldo,

odio questo mondo

perché il soldo compra l’amore dell’Amore,

odio la donna

perché è terra di conquista e non conquista.

Io odio tutto questo.

Non è tua colpa esser donna

ma non è mia colpa.

Io non ti odio, odio solo il tuo esser donna;

ed odio il mio non esser uomo.

Così mi rivelo e mi condanno.

Come sia finito così oramai non ha più importanza.

Ma perché umiliarmi? Sono un brav’uomo

… non sono ‘tipico’

ma ti voglio bene.

Non avrei mai potuto darti altro che il mio Amore,

il mio tempo ed il mio supporto morale.

Non ti serve a nulla, lo so… ma io non ho altro da darti;

non riuscirò a conquistarti, l’argento non l’avrò mai.

Non sono un conquistatore,

sono quello che sono:

sono me stesso.

Non mi attribuire altre colpe;

io rinuncio solo per lasciarti libera,

ma io

libero

non sarò mai.

Rispondi

